Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

MB TORNEO INTERNAZIONALE VARESE: GIORNO 1 E 2

I nostri ragazzi di Arona sono stati invitati a questo bel torneo (VBS CUP) a cui partecipano squadre di alto livello da tutta Italia (Milano Bologna Venezia Roma Firenze Trento e anche dall'estero Olympiakos Berlino Barcellona).

Giovedi 31 prima gara del girone che vede i giovani vikinghi prevalere facilmente con i pari età di Malnate.

Venerdì 1 al mattino si completa il girone per poi giocare al pomeriggio l'ottavo di finale. Con Reggio Emilia Arona parte bene poi gli emiliani prendono le misure e la partita diventa complicata e i nostri ragazzi tra alti e bassi la spuntano per un soffio, l'ultima del girone con Varese Baske Accademy, una delle favorite per la finalissima, infatti il divario tecnico e fisico si vede tutto tanto da non riuscire a vincere neanche un tempo. Arona si classifica così seconda del girone giocando l'ottavo di finale con una prima classificata comunque per un posto nei primi 16 su 32 squadre.

Pontevecchio Bologna, società con una ottima tradizione minibasket parte meglio vincendo il primo tempo nettamente, ma le frazioni  successive vedranno un Arona in crescendo, soprattutto in difesa, che trova pochi ma efficaci contropiedi frutto di un gioco di squadra ritrovato. I giovani vichinghi portano a casa due frazioni di sei, una alla pareggiano e tre la le perdono (2 solo per un punto), quindi escono sconfitti ma a testa altissima. Molto bene l’aspetto agonistico e la voglia di vincere, presenti per l’intera durata della partita, che ha permesso di giocare concentrati e sereni e senza pensare a risultato. Peccato non aver vinta perchè nel quarto avremmo potuto confrontarci con i forti spagnoli di Barcellona, invece ci dovremo "accontentare" del quarto di finale con la comunque forte Imola (ha battutto Olympiakos e perso di poco con Milano) poi al pomeriggio la semifinale per una posizione in base al risultato della mattinata. 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962