AQUILOTTI SMALL VERDI
Arona alterna buone giocate a momenti di black-out, che purtroppo decretano la sconfitta al Palacadorna. Decisamente meglio la seconda parte di gara dove i giovani vikinghi si aggiudicano nettamente la penultima frazione.
COLLEGE-ARONA 16-8 (32-15)
ARONA: BRUSORIO AGHINA 2 NATALE BRANCONI VESCO 3 D’ANGELO 2 LUONI D’ACUNTO 2 GENTINA 2 ROSSI DI NATALE RANAUDO 4
AQUILOTTI SMALL BIANCHI
Anche i bianchi col passare del tempo si sono adeguati al ritmo alto dei padroni di casa e se la sono giocata meglio, infatti dal 33 a 0 del primo tempo si è passati al 30 a 11 del. Peccato che nelle file del College hanno giocato un paio di ragazzi oggettivamente fuori categoria che hanno sbilanciato troppo l’incontro (in 3 hanno segnato 44 punti)
COLLEGE-ARONA 18-6 (63-11)
ARONA: DELFINO 2 ZANON BYCHKOV 2 LATTANZI 4 MAGINI GERVASIO TONINI MARUFFI BERTANI PASIN MARKOLAJ 1 CLARKE
AQUILOTTI BIG CHIARI
Arona nella prima frazione è ancora a letto e subisce un parziale di 14 a 4, poi nonostante una difesa decisamente pigra e svariati errori al tiro Arona ha la capacità e la volontà, non scontate, di reagire e vincere le 5 frazioni seguenti. Assolutamente bene la voglia di fare, anche se bisogna essere meno pasticcioni e più precisi nelle scelte e nelle esecuzioni.
COLLEGE-ARONA 8-16 (37-51)
ARONA: BONAZZI 6 BISETTI 8 CARLINI 5 COLOMBO 4 GIAMPA’ FEDERICO 4 GIAMPA’ FRANCESCO MARTINI 6 SPINELLA 2 MORELLINI 4 CATTANEO 2 FERRINI 10
Commento del Coach Lucchi: “Al di là del risultato la prestazione degli aquilotti small è sicuramente positiva in quanto i ragazzi hanno mostrato notevoli miglioramenti dal mese scorso e anche durante la gara si sono adattati al ritmo elevato degli avversari migliorando tempo dopo tempo. Gli aquilotti big sono stati bravi a reagire dopo un pessimo inizio. La soluzione agli errori è una sola: venire in palestra ad allenarsi con continuità e impegno in modo da essere sempre più sicuri di se stessi e determinati nel rettangolo di gioco e non solo.
FORZA RAGAZZI, FORZA ARONA!”