Le prime partite del minibasket aronese del nuovo anno non partono nel migliore dei modi, alla vittoria degli aquilotti small rossi seguono domenica mattina un paio di sconfitte forse evitabili, mentre sabato mattina molti piccoli vikinghi di Arona hanno fatto il loro esordio in quel di Stresa.
Gli aquilotti small chiari vincono i primi 5 tempi con Novara per poi perdere con un autocanestro a 3 secondi dalla fine solo l’ultima frazione.
Gli aquilotti small scuri invece partono male con la Scuola Basket Ticino di Cameri pareggiando solo 1 frazione e perdendone 2 nella prima metà gara; poi nel quarto tempo un time-out colorito ha caricato i ragazzi che hanno subito ribaltato il risultato della frazione e pareggiato gli altri, per cui nonostante il risultato negativo è stata sicuramente positiva la reazione.
Gli aquilotti big verdi hanno giocato con grande impegno ma delle ingenuità dovute alla scarsa esperienza hanno di fatto regalato il referto rosa a Borgosesia, per altro la squadra più forte che abbiamo incontrato per ora, con delle individualità interessanti.
Molto bene gli scoiattoli small che vedevano oltre a diversi 2016 anche i piccolini del 2017 in quel di Stresa. Complimenti a tutti per i grandi progressi visti rispetto le prime uscite, Avanti così giovani vikinghi.
Al di là del risultato, che a questa età è sempre relativo bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno negli allenamenti che col tempo consentirà i miglioramenti desiderati.
ARONA-SBT 11-13; ARONA : BRUSORIO AGHINA 4 BRANCONI 2 IAMUNDO MADUZZI ROSSI 8 PASIN 2 LECCESE 8 D’ACUNTO 4 DELL’ACQUA GENTINA 4
ARONA-BORGOSESIA 10-14; ARONA: CARNEVALE 2 CATTANEO 2 ADAM DORONZO 2 DEBIAGGI TORCHI 3 VACCA ZANINETTA 2 FERRINI 8 BRONDOLO 6 SCANNELLA 2 ZHOU
ARONA-NOVARA 16-8; ARONA: ROSSI 2 LECCESE 4 CLARKE RANAUDO BERTANI 2 PICCAGNONI 2 MORELLINI 10 SCANNELLA 6 GASPARETTO FERRANDO 12 MARTINI 14 MADUZZI 6