I ragazzi del 2012 di Arona hanno partecipato al torneo memorial Zandi di Vigevano, un torneo di alto livello
Prima partita con Seregno. La partita non inizia bene per gli aronesi, che non scendono in campo con la giusta grinta e perdono un paio di tempi nettamente e il tempo centrale per paio di disattenzioni difensive.
Un’ora dopo l’altra mezza partita di qualificazione Arona-Cinisello. Scende in campo un’altra Arona: più energica e vogliosa di vincere. Difendendo bene e giocando bene in attacco con dei bei contropiedi riusciamo a vincere i primi due tempi e perdendo l’ultimo aggiudicandoci però la partita.
Dopo pranzo semifinale contro la forte Social Osa vincitrice, tra l’altro, della Carnival Cup di quest’anno.
Nei primi 5 tempi Arona combattendo su ogni pallone ne vince 3 e ne perde 2 in modo molto equilibrato, si arriva così all’ultima e decisiva frazione, vince Social Osa che passa il turno per differenza canestri.
Nella finale 7-8° posto del torneo i ragazzi di Arona scendono in campo con la giusta grinta e voglia agonistica di portare a casa la partita. Bene la difesa che ci permette di correre bene in contropiede e segnare canestri facili. I giovani vichinghi battono 5 tempi a 1 i pari età di Vigevano organizzatori del torneo.
Complimenti a tutti i ragazzi per un ottimo 7° posto ed ad Ale per il 5° posto nella gara individuale di tiro.