Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: Arona prosegue la propria corsa, battuta anche Vercelli!

Vercelli, 25 novembre 2023


Vercelli – Arona 35-68 (9-19; 15-40; 18-64)


Non si ferma la corsa delle giovani aronesi, che nell’ultimo lunedì di novembre espugnano il campo di Vercelli, controllando la partita fin dal primo minuto.
Già dal primo possesso dopo la palla a due si capisce il buon approccio alla gara delle lacuali, che grazie ad una difesa attenta e precisa riescono a scappare spesso in contropiede, concludendo con appoggi facili al tabellone. Si chiude quindi un primo quarto in cui il solo più dieci sulle padrone di casa (9-19) non rende giustizia alla determinazione di Ottone e compagne, che con grande lucidità vogliono strappare un altro referto rosa. Secondi dieci minuti che permettono alle ragazze di coach Petricca di mettere la freccia e di scappare sul più venticinque (15-40), frutto di un attacco ben organizzato e che muove la palla lungo tutto il perimetro alla ricerca della compagna più libera. La musica non cambia al rientro dalla pausa lunga, con le biancoverdi che continuano a mettere in difficoltà l’attacco delle padrone di casa, mantenendo l’intensità alta, e nella metà campo opposta facendo viaggiare la palla da un lato all’altro per trovare la migliore soluzione. Quarto quarto che inizia sul punteggio di 18-64, tuttavia, sebbene la partita sia già in ghiacciaia, le aronesi, nonostante costruiscano molto bene in attacco, iniziano a sbagliare troppi canestri dentro l’area dei 3 secondi, consentendo alle ragazze di Vercelli di ridurre il divario e terminare la partita sul punteggio di 35-68. Arriva quindi un’altra vittoria in questo campionato per le giovani vichinghe, che così possono proseguire il proprio cammino preparandosi alla sfida di lunedì prossimo, al Palavikings, contro Polismile.


Commenta così il match Filippo Viola: “Sono contento dell’approccio alla partita da parte delle ragazze, le partite iniziano tutte zero a zero e quello che succede dopo è solo merito di una squadra piuttosto che dell’altra; e stasera le nostre ragazze sono state brave ad indirizzare da subito il match a proprio favore. Infatti, sono state molto lucide e determinate nel provare a scappare fin da subito, difendendo forte e costringendo Vercelli a giocare male, per poi correre bene in transizione, arrivando a canestro senza grandi difficoltà. Peccato solamente per il calo di concentrazione avvenuto nell’ultimo quarto, dove si sono viste sì ottime azioni, ma che non si sono concretizzate a causa di qualche disattenzione di troppo. C’è però da dire che le ragazze arrivavano dalla sfida di sabato a Torino con la serie C e quindi è comprensibile un simile calo dopo praticamente 70 minuti giocati con una grande concentrazione e lucidità. Infine, ci tengo a far presente come si inizino a veder i frutti del lavoro che le ragazze settimanalmente svolgono in palestra, sempre con il sorriso e con grande disponibilità al sacrificio, qualità perfette per proseguire nel percorso di crescita, come squadra, iniziato ormai quasi tre mesi fa. Complimenti!”.


Vercelli: Di Pace, Chillini 11, Francese A. (Cap.) 11, Francese E., Porcelli 3, Valle 2, Cafasso 2, Prinetti 4, Carrozza, Cavalli, Rizzato 2. All. Anastasio.
Arona: Palese 10, Ottone (Cap.) 14, Bottini 16, Medina 4, Lana 4, Bontempi 2, Bolla 9, Orsi, Schranz 3, Guglielmi 2, Lamorte 2, Betteto 2. All. Petricca, ass. Viola

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962