Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: Arona si impone su Vercelli al PalaVikings

Pala Vikings di Arona, 23 ottobre 2023


Arona – Vercelli 79-42 (23-12; 52-28; 71-33).


In un piovoso lunedì sera le ragazze di coach Petricca si impongono facilmente su Vercelli, gestendo la partita per tutti i 40 minuti.
Pronti via e le lacuali, dopo qualche piccola indecisione nei primissimi minuti, provano subito a scappare alzando l’intensità difensiva e correndo in contropiede. Le ospiti fanno fatica a reggere la pressione a tutto campo ed infatti, nei primi dieci minuti si crea già un primo divario tra le due squadre. Si arriva al suono della prima sirena sul punteggio di 23 – 12. Alla ripresa del gioco le aronesi sono brave a mantenere la lucidità e la concentrazione, così, continuando a controllare la partita il vantaggio aumenta, con Vercelli che fa fatica a giocare all’elevato ritmo imposto dalle padrone di casa. Si va quindi all’intervallo sul punteggio di 52-28. Al rientro dagli spogliatoi le giovani vichinghe restano attente e precise, sia in attacco, cercando sempre la compagna libera per il tiro migliore, che in difesa, concedendo pochissimo alle ospiti. A dimostrazione di quanto appena detto, tutte le ragazze sono andate a referto e nel terzo quarto le ragazze di Vercelli hanno segnato solo cinque punti. Quarto quarto che inizia sul punteggio di 71-33, con le aronesi che sono in pieno controllo della partita e che sono brave a non perdere lucidità nemmeno a partita praticamente conclusa, continuando a lavorare per migliorarsi. Arriva quindi la seconda vittoria in altrettante partite per il gruppo di coach Petricca, che sta ben riuscendo a trasferire quanto visto durante la settimana, in campo, crescendo notevolmente partita dopo partita. A novembre inizierà anche la serie C quindi è necessario continuare a lavorare in allenamento per farsi trovare pronte.
Commenta così la partita l’assistente Viola Filippo: “Ottima prestazione da parte di tutte le ragazze che dopo la partita di settimana scorsa erano chiamate ad imporre il proprio ritmo fin da subito, senza snaturarsi ed adeguarsi alla squadra avversaria. Ci sono sicuramente riuscite, controllando la partita dall’inizio alla fine e concedendo davvero poco alle ragazze di Vercelli. Si vedono grandi passi avanti anche nell’approccio delle ragazze alle diverse situazioni che si presentano durante la partita, infatti non sono più passive, subendo le iniziative avversarie; ma sono molto più attive, reagendo a quello che succede (tatticamente) durante lo svolgimento della gara. C’è, tuttavia, ancora molto da fare e da migliorare quindi la testa deve già essere sul prossimo allenamento e dunque sulla prossima occasione di migliorare, sfruttando ogni possibilità per crescere ulteriormente”.


Arona: Bolla 16, Schranz 2, Palese 9, Lana 14, Bontempi 3, Guglielmi 2, Betteto 2, Medina 15, Petrone 1, Bottini 7, Orsi 4, Ottone (Cap.) 4. All. Petricca, ass. Viola.
Vercelli: Dikrane 2, Chillini 9, Di Pace ne, Barbero 3, Francese A. (Cap.) 4, Francese E., Porcelli 2, Valle 1, Prinetti 18, Carrozza, Rizzato. All. Anastasio.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962