ARONA IN FINALE PER IL TITOLO REGIONALE
Semifinale: Arona - Rosta 59 - 44
Nella final Four di Novara Arona gioca alla grande la sua semifinale e con una grande prova centra la vittoria che sancisce così l'accesso alla finalissima di domani. I giovani bianco-verdi partono fortissimo e fin dai primi minuti trovano con facilità il canestro respingendo tutti gli attacchi della formazione torinese. Il primo quarto finisce 29 a 6 per gli aronesi che sulle ali dell'entusiasmo continuano a macinare gioco e punti. All'intervallo Arona continua a condurre per 41 a 25 e dopo la pausa lunga riprende senza intoppi il suo cammino. I lacuali appaiono solidi e coach Micheletto con ampie rotazioni e con la giusta sagascia gestisce i suoi. Torino ricuce qualche punticino ma gli aronesi non vacillano e trovano la vittoria.
La partita finisce 59 a 44 e domani sarà finalissima contro gli amici del college che nella seconda semifinale dopo un primo quarto abbastanza equilibrato allungano e scappano già nel secondo periodo.
La finalissima sarà domani alle ore 17,00 alla palestra del Liceo scientifico in Via Crimea a Novara. Sarà derby, Sarà sfida in famiglia, sarà una festa del basket ed è forse il miglior epilogo per il cammino che i due gruppi hanno fatto.
Queste le dichiarazioni di un raggiante coach Micheletto: "I ragazzi sono stati bravi e fin dalla prima palla due sono stati concentrati e determinati. Siamo riusciti a partire fortissimo e questo ci ha aiutato ad impostare la partita che volevamo. In finale troveremo la squadra del College e sono molto contento perchè al di là di chi uscirà vincitore è bellissimo che tutti questi ragazzi saranno protagonisti. Sarà una festa e festa sarà"