Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Guarda la partita

Under 19 gold - Arona non molla! Ribalta Chieri e vola ai quarti di finale!

Stampa

Coppa Piemonte under 19 gold - ottavi di finale gara 2 - Arona,  lunedì 14 aprile 2025

Arona Basket  - UBC Chieri  - Arona Basket 72-56 (20-10; 44-23; 57-46)

Arona: Ziliotto 4, Giacomelli 16, Zani 30, Tadini 5, Lupo 6, Pileggi,  Stuani 8, Bergamini,  Iulita,  Thiella 1, Dinu 2, all.  Romerio. 

UBC Chieri:

Nella classica partita dentro o fuori, Arona sfoggia un primo tempo da incorniciare. Dopo aver recuperato lo svantaggio di gara 1 già alla fine del primo quarto,  Bergamini e compagni, supportati da uno Zani praticamente perfetto nei primi 20 minuti, chiudono all'intervallo lungo con un vantaggio di 21 punti. Un brutto calo di concentrazione nella terza frazione permette agli ospiti di rifarsi sotto e riaprire di fatto il discorso qualificazione.  Per fortuna,  negli ultimi 5 minuti i vikings "ricacciano " Chieri a distanza di sicurezza strappando così il pass per i quarti di finale!