Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 - Nella prima partita di spareggio per accedere alla Gold, Arona regola Verbania

Stampa

Gara 1 Spareggi per l'accesso alla U19 gold

Arona, venerdì 20 settembre 2024

Arona Basket  - Verbania 90 - 69 (21-21; 38-39; 63-52)

Arona Basket: Giacomelli 27, Ziliotto,  Stuani 4, Tadini 25, Lupo 7, Pucci,  Codecco 16, Iulita 3, Cardani 2, Dinu 4, Pileggi,  Bergamini 2, all. Romerio. 

Il gruppo U19 si trova subito a giocare per qualcosa di importante dovendo disputare lo spareggio a 3 per un posto in under 19 gold. La prima avversaria è  Verbania che arriva al Vikings Garden per la prima partita. I giovani Vikings partono forte costringendo gli ospiti a un rapido time out.  Dopo 5 minuti la partita sembra già indirizzata ma troppi falli spesi in maniera scriteriata permettono a Verbania di riacciuffare la parità a quota 21. Il secondo quarto rispecchia perfettamente il primo con i bianco verdi che danno un'altra spallata al match ma, come in precedenza, gli ospiti addirittura mettono il naso avanti all'intervallo lungo. Dallo spogliatoio i ragazzi di coach Romerio rientrano più concentrati lavorando molto bene su entrambi i lati del campo e producendo uno sforzo che manda al tappeto i verbanesi. Nell'ultimo quarto Arona prende il largo chiudendo con un vantaggio meritato. Ora, dopo il sabato di riposo, si andrà domenica a far visita all'ostica Serravalle per cercare la vittoria che permetterebbe l'accesso al campionato di under 19 gold