Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 17 Gold. Grande risultato a Grugliasco.

Stampa

Pall. Grugliasco - Arona 73-86 (19-17;43-34;57-51)

Tabellini:

Grugliasco:Finotti 8,Cucco 12,Bellora 6,Totaro,Salmasi n.e.,Mautino 6,Andreis 3,Durante n.e.,Nogara 15,Colonna2,Ghiurca 21,Bottinelli. All. Belluco

Arona:Biscardini M. n.e.,Rogora 2,Melini 13,Vesco 6, Bergamini 2,Pellecchia 14,Picenni 9,Hryhoryev 30,Vitali 5,Frantozzi,Tonini 5,Biscardini E. All.Cattalani-Viola

Vittoria importante per gli under 17 Gold che espugnano Grugliasco e conquistano il quarto posto matematico valido per la partecipazione alla fase Top del campionato proprio ai danni della formazione torinese che era a meno due in classifica e aveva perso al Palavikings di un solo punto. Gara in salita con i ragazzi di Cattalani-Viola a rincorrere per 34'. Ancora sotto 51 -57 al 30' gli aronesi sfoderano un ultimo quarto incredibile da 35 a 16 con 7 triple messe a segno e tagliano con una giornata di anticipo un traguardo forse all'inizio non preventivato. 

Soddisfatto coach Cattalani:

"Sono veramente felice. E uso questo aggettivo perché è proprio felicità la mia. E lo sono per i ragazzi. Perché questo è un gruppo che merita un risultato di tal genere, per come lavora da agosto in palestra e per come è riuscito ad amalgamarsi di fatto allenandosi insieme per il primo anno. È sicuramente un gruppo con qualità tecniche, altrimenti non saremmo qui, ma soprattutto caratteriali. Le due vittorie,complicatissime, ad Aosta e Grugliasco sono significative di un percorso in crescendo che ad inizio anno sinceramente non mi aspettavo di tale portata. E questo perché fisicamente siamo minuscoli e privi di individualità clamorose.

Mi fa piacere oggi citare Victor Hryhoryev perché la prova di questo ragazzo è stata superlativa,e perché è un ragazzo di una dedizione e di un'umiltà rare. Lo cito perché non lo faccio mai e lo merita, ma soprattutto perché incarna perfettamente lo spirito di questa squadra, che ogni partita si mette a disposizione,più che di me,dei compagni, riuscendo a trovare protagonisti diversi ogni gara aldilà delle assenze e degli eventi. Ora, dopo l'ultimo impegno a Collegno, andremo a giocarci questa fase Top da cenerentola, da ultimi arrivati, ma con questa forza che può impensierire tutti."