Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Partita disponibile sul nostro canale

Under 17 gold - Nell'infrasettimanale Arona non fatica con Vercelli.

Stampa

Campionato Under 17 gold - Arona,  giovedì 19 ottobre 2023

Arona Basket  - Vercelli Rices 102 - 46 (32-19; 48-21; 73-34)

Arona: Codecco 14, Iulita 10, Melini 15, Lupo 6, Pileggi 19, Dinu 2, Vesco 7, Zoppis 2, Hryhoryev 6, Pascali,  Abelli the bull 16, Pucci 5, all. Romerio. 

Vercelli: Bordoni 7, Casetto 4, Conte,  Lo Iacono 4, Giraldi 25, Gallone, Vucaj,  Montobbio 2, Stile 4, all.  Galdi. 

Arona dopo la brutta prestazione con vittoria in quel di Cameri,  torna a far vedere un bel gioco carico di energia e difesa. In realtà l'inizio non è dei migliori con Codecco e compagni che perdono un paio di palloni alquanto sanguinosi permettendo agli ospiti di volare sul 7 a 0! A coach Romerio sale la pressione, evita di giocarsi subito il time out ma sveglia dal torpore i suoi ragazzi con urlate a ripetizioni.  In un attimo Arona produce il contro break di 11 a 0 che rimette il match sui binari giusti. Da li in poi è un monologo dei lacuali su entrambi i lati del campo. La partita è virtualmente chiusa già all'intervallo lungo con gli ospiti che nel secondo quarto mettono insieme solo 2 punti. Altra vittoria in tasca e ora pronti per il back to back nuovamente in casa contro Valsesia alle ore 17.30 di sabato 21.

Un ringraziamento speciale a Carlo Serio che ha curato la diretta della partita che potrete vedere esibendosi nella sua prima telecronaca sul nostro canale YouTube.