Si ritorna in campo dopo la positiva esperienza al Torneo di Ostia, dove i giovani vichinghi si sono misurati con un livello tecnico-fisico più alto , che sicuramente ha portato tanta esperienza a tutti i ragazzi.
Si ricomincia in casa contro Venaria , squadra molto pericolosa che gioca con grande intensità perché vincere vorrebbe dire per i nostri avversari il passaggio quasi matematico alla fase top.
La partita inizia male per i ragazzi di coach Petricca che patiscono l’intensità degli ospiti che finiscono il primo quarto meritatamente avanti 10-17. Nel secondo quarto buona reazione dei padroni di casa che si sciolgono in attacco partendo da una difesa più attenta.
Al rientro dagli spogliatoi però i giovani aronesi capiscono che sarebbe stupido scherzare col fuoco e iniziano a difendere con energia e spingere tutto campo in attacco ,chiudendo virtualmente la partita con un parziale di 22-10. Ultimo quarto che serve solo per i numeri finali.
Abbastanza soddisfatto coach Petricca a fine gara: “immaginavo che i ragazzi si sarebbero dovuti riabituare ad un livello e tipo di gioco diverso rispetto alla 3 giorni di Roma, questo ha condizionato il nostro avvio di gara, ma onestamente la reazione che ognuno di loro ha avuto dal punto di vista mentale mi è piaciuta molto. Ora siamo pronti a sfidare la squadra corazzata del girone e probabilmente del campionato, importante sarà per noi continuare a fare uno step in più..”
Parziali: 10-17 /17-7 / 22-10 /8-10
Finale : 57- 44
Arona Basket: Visconti 3,Mossio ,Garavaglia 4,Pinton 8,Pari ,Vecchio ,Scolamacchia N.E. ,Zani (cap.) 5,Bongiorno 25,Thiella 8,Favero 2,Chinello 2.
All.re.: Petricca F.
Venaria : Ardito(cap) ,Vittozzi ,Sechi ,Lapalermo 2,Borromeo 2,Fidone 2,Marcato 7, Vidotto 8, Viapiana 3, Chiara ,Combina 5,Raineri 15.
All.re.: Drago M.