Domenica 13 aprile – Cameri
Ultima gara della prima fase per l’under 13 Silver che domenica pomeriggio gioca in quel di Cameri. Nonostante un avvio discreto che permette di portarsi in vantaggio, già nel finale di quarto gli aronesi di disuniscono e la squadra di casa ne approfitta per portarsi a un solo punto di svantaggio. Nei 20 minuti centrali Arona gioca la peggior pallacanestro della stagione: azioni individuali, errori continui a livello di scelte, difesa estremamente passiva. Arona sprofonda a quasi 30 punti di svantaggio. Negli ultimi 10 minuti un accenno di reazione permette quantomeno di vincere il quarto, rendendo meno amara una brutta sconfitta.
Nonostante la prestazione negativa il bilancio di questa prima fase è indubbiamente positivo; tra alti e bassi i ragazzi sono migliorati notevolmente, sia dal punto di vista individuale che di squadra. Anche il risultato finale ci premia, infatti, già da settimana prossima inizierà la seconda fase che ci vedrà impegnati fino a giugno per sei sfide.
Scuola Basket Ticino – Arona Basket 79-57 (17-18, 22-13, 26-10, 14-16)
Coccolo, Sinigaglia 4, Miraka, Bonjakaj 10, Vigneri 10, Bahu 6, Di Martino 19, Sapuppo, Galeazzi 2, Caiolo 6, Cavaliere. All. Lucchi