Lapolismile - Arona Basket 83-46 (29-11, 20-8, 20-12, 14-15)
Nulla da fare per le 9 ragazze di coach Bertoli. Dopo la vittoria su Castelnuovo, Lapolismile conferma l'ottimo periodo di forma e la grande fiducia al tiro, vincendo con autorità sulle bianco verdi.
E' chiaro che le torinesi in questo momento hanno qualcosa in più rispetto alle giovani vichinghe, che ancora orfane di capitan Palese, cercano di fare la loro partita, in alcuni momenti riuscendo anche nell'intento. Padroni di casa che già al primo quarto scappano via nel punteggio, ma che in alcune situazioni soffrono gli attacchi delle aronesi, che con Schranz prima e Lana e Medina poi, trovano più volte la via del canestro. La partita prosegue nel segno delle torinesi, che arrivano all'ultimo quarto a ritmi decisamente più basi e concedendo qualcosa in più alle bianco verdi, che ne approfittano e vanno a chiudere il match vincendo il parziale dell'ultimo quarto, con una bomba dai sei metri e settantacinque a otto secondi dalla fine con Ele Rusciano.
Così il coach a fine partita: " Il risultato non rispecchia quello che è stato fatto in campo, oggi rispetto la partita di andata c'è stato un cambio di atteggiamento importante. Le ragazze hanno affrontato le forti avversarie a viso aperto. Sicuramente in difesa potevamo fare molto di più, ma in attacco non abbiamo fatto male. Concettualmente abbiamo fatto molti più canestri in situazioni complicate, andando a segnare su collaborazioni offensive complesse e andando poi a sbagliare i classici tiri da sotto in contropiede. Sono contento che su 9 ragazze, 8 siano andate a referto e che all'interno del gruppo continui la voglia di fare bene. Un grosso brave anche alle ragazze di coach Salvemini, soprattutto alle due 2009 Fratamico e Bifano, autrici di 20 e 28 punti. Domenica in casa con Area Pro ci giocheremo l'accesso alle Final Four! Sarà una settimana di allenamento importante."
Lapolismile
Fratamico 20, Zobolas 12, Lepore, Occelli 2, Bifano 28, Lanzone 2, Imuentinyan 11, Ghezzo 4, Pavarelli (cap) 2, Turci, Hancardo, all. Salvemini
Arona
Orsi 6, Schranz 5, Lana (cap) 11, Petrone, Lamorte 2, Medina 11, Airoldi 4, Rusciano 5, Taglione 2, all Bertoli