Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 F: Big Win!

Arona Basket - Libertas Moncalieri 69-53 (18-11, 20-11, 16-17, 15-14)

Con la meritata vittoria su Moncalieri, inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno di seconda fase e si aggiungono due punti importanti alla scalata per le Final Four.

Le ragazze di coach Bertoli, orfane del loro capitano per infortunio, giocano una partita di carattere e di grande intensità offensiva e difensiva. Le bianco verdi partono subito forte con capitan Lana e compagne a dettare i ritmi sin da subito. E' Martina Schranz a segnare i primi punti per le aronesi, che sull'onda dell'entusiasmo giocano serene e come una vera squadra. Moncalieri non ci sta a subire e con il trio Argirò, Cagna, Manzoni lotta su tutti i palloni e costruisce buoni tiri, creando qualche problema alle aronesi. Nei momenti di difficoltà del match è pero Sofia Medina a prendere per mano la squadra e a trascinare le proprie compagne, i suoi 1vs1 offensivi sono immarcabili e la sua difesa molto attenta. Si va alla pausa lunga sul +16. Nel terzo quarto la partita rimane intensa e con vari alti e bassi sia da una parte che dall'altra. Le aronesi chiudono però in crescendo il primo quarto del secondo tempo, con 9 punti in fila compresa di bomba sulla sirena di Sofia Airoldi. Nel quarto finale le vikinghe gestiscono il vantaggio, concedendo qualcosina di troppo sul finale. Un grosso BRAVE a tutte le ragazze, da chi ha giocato e segnato molto a chi a giocato e segnato meno, ognuna di voi ha dato il proprio contributo a questa grande vittoria. 

Ora testa a domenica, trasferta in casa di Polismile.

Arona 

Orsi 8, Schranz 12, Palese (n.e., inf.), Lana (cap) 9, Petrone 6, Lamorte 4, Medina 19, Airoldi 11, Rusciano, Taglione, all.Bertoli

Moncalieri

Giacomuzzo, Argirò 24, Bardascino, Trabucco 2, Morra 4, Garavelli 2, Cagna (cap)12, Cotti 3, Molina, Manzoni 6, all. Lazzarini

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962