Arona basket si rialza subito dopo la trasferta con Rapallo e nel match casalingo con Ciriè doma la squadra ospite con un netto +20, chiudendo per 78-58. Partita importante per la classifica che permette ai padroni di casa di agganciare la diretta avversaria, che inizia con il giusto atteggiamento della squadra di coach Petricca, che difende bene e in attacco trova buone soluzioni corali, indirizzando fin da subito la partita con un perentorio 26-17 al 10’. Da questo momento in poi è un assolo aronese, con l’intensità che non cala mai e Gatti e compagni che vincono tutti i quarti, a riprova della continuità di prestazione, allungando costantemente fino al raggiungimento del divario finale.
“Sono molto contento della prestazione e credo che i ragazzi si meritassero questa vittoria per quanto fatto nelle ultime settimane e nell’ultima partita con Rapallo. Chiunque è entrato ha fatto bene e ha giocato con intensità, dai più esperti ai più giovani, che continuano a farsi trovare pronti, anche se magari per pochi minuti. Siamo stati bravi a togliere loro alcune certezze e punti di riferimento, per poi partire dalla difesa e attaccare velocemente e senza individualismi. Siamo chiaramenti molto contenti, ma ci siamo detti che dobbiamo a continuare a lavorare duro, da un punto di vista difensivo, per essere sempre intensi e pronti ad affrontare un campionato difficile come questo. Abbiamo già la testa a Collegno, dove vogliamo metterci alla prova contro una squadra che chiaramente punta a salire ed è attrezzata per farlo. In ultimo voglio ringraziare il pubblico, che anche questa volta ha riempito il palazzetto, si è fatto sentire ed era evidente come quell’energia fosse trasmessa ai ragazzi in campo.”
Arona: Galzerano 19, Nebuloni 15, Cesani 14, Gatti 12, Realini 7 Zani 4, Scolamacchia 3, Ravasi 2, Romani 2, Ranzani, Thiella, Chinello. All: Petricca