Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: A Cerano Arona conquista il referto rosa!

Stampa

Sozzago, 29 febbraio 2024


Cerano – Arona 45-64 (7-13; 17-31; 36-47)

Nella penultima giornata del campionato di serie C femminile le aronesi si impongono su Cerano, controllando la partita per tutti i 40 minuti.

Ottima partenza delle aronesi, che correndo fin dalla palla a due in contropiede e negando canestri facili alle padrone di casa costringono al timeout coach Bombari sul 1-7. Rientro in campo che sembra spezzare il ritmo alle lacuali, che continuano a costruire buoni tiri senza però trovare il fondo della retina. Iniziaa quindi il secondo quarto sul punteggio di 7-13, però le ragazze di coach Petricca non ci stanno e alzando nuovamente l’intensità riniziano a macinare punti facili in contropiede e all’intervallo il punteggio è fissato sul 17-31. Cerano rientra dagli spogliatoi zonando, per provare a mettere in difficoltà le vichinghe, che, però, si fanno trovare pronte e muovendo bene la palla si mostrano squadra solida senza scoraggiarsi nemmeno quando si alzano i decibel del tifo. Si arriva dunque all’ultimo quarto sul punteggio di 36-47, con le padrone di casa che faticano a tenere il ritmo delle ospiti, che, dunque, trovando maggiori spazi in campo aperto dilagano fino al 45-64 finale.

Commenta così Filippo Viola:“È stata sicuramente una partita difficile, tosta, ma che le ragazze sono state brave ad interpretare con serietà e concentrazione fin dalla palla a due. Infatti sono state brave a rimanere sul piano gara, correndo in contropiede e mantenendo un’elevata intensità nella metà campo difensiva, riuscendo a mettere in difficoltà le padrone di casa. Oltre a questo è da sottolineare come nel momento di maggiore difficoltà, quando il pallone non ne voleva sapere di entrare e Cerano era schierata a zona, spinta dal proprio pubblico a rientrare, le ragazze sono rimaste concentrate e dando prova di grande solidità sono riuscite a trovare soluzioni per rimanere in controllo. Ora bisogna lavorare bene in palestra per arrivare pronte alla sfida di domenica, sicuramente molto importante, sul campo di Auxilium Torino.”

Arona: Palese 18, Lana 8, Guglielmi 7, Medina 7, Betteto 6, Bolla 5, Lamorte 4, Bottini 4, Bontempi 3, Belleri (Cap.) 2, Petrone, Schranz, Pirazzi. All. Petricca, ass. Viola

Cerano: Casotto 9, Bresciani 8, Rondinotti 6, Bellini 5, Dondi 4, Milanesi 4, Siverio 4, Siviero 4, Pastore 3, Crespi (Cap.) 2, Guaglio, Marini. All. Bombari.